I Testimoni

… della sposa.

MARICA & ANITA

La bruna e la bionda. Come due buone birre, quale scegliere se non entrambe? Frizzanti, alcoliche e pronte a trasmettere allegria. La loro imprevedibilità porterà la sposa a farsi i capelli blu il giorno del matrimonio? Si perderanno in California (Brianza) durante l’addio al nubilato? Vedremo la torta nuziale esplodere? Chi lo sa… sappiamo solo che la scelta delle testimoni è colpa di Gloria. Sicuramente saranno la colonna portante del fatidico giorno, perchè su di loro si può fare affidamento. Mica come i testimoni dello sposo… completamente inaffidabili.
“Ma perchè non vi sposate con vestiti in sitle giapponese?” dice Anita “Farete delle bomboniere ecosolidali?” suggerisce Marica “Possiamo aiutarvi a fare questo e quello?” chiedono entrambe. Loro sono la vena allegra e creativa di questo matrimonio, con tante idee e… tanta voglia di mettersi a disposizione.

 

 

… dello sposo.

ANDREA & GABRIELE

Era il 1994, il secolo scorso, quando i tres amigos si conobbero. Inseparabili compagni di banco alle elementari, la loro amicizia sopravvisse nonostante avessero scelto scuole (medie, superiori e università) diverse. Erano e sono gli amici del quartiere, quelli che andavano a citofonare a casa dell’amico con un pallone in mano e l’appuntamento fisso al parchetto. Altro che videogiochi… Tante vacanze insieme in campeggio sul Lago di Garda, giornate intere a cavalcare ronzini riottosi, sovrappeso (Tresibel) e senza disciplina. Serate al Medieval Times ad incitare fulgidi cavalieri e a picchiare sui tavoli. Avventure pericolose dove Federico fu azzannato da un cane e i suoi coraggiosi amici scapparono lo soccorsero prontamente. Grandi mangiate, grandi avventure e grandi risate: sempre insieme.